PR FESR Regione Veneto 2021-2027
Azione 1.3.5
PROGETTI FINANZIATI | Creazione di nuove imprese |
BENEFICIARI | PMI |
TIPO DI AGEVOLAZIONE | Contributo in forma mista (finanziamento agevolato e fondo perduto) |
APERTURA | Prevista per ottobre 2024 |
PRESENTAZIONE
L’azione 1.3.5 del PR FESR Veneto 2021-2027 ha l’obiettivo di stimolare la creazione di nuove attività imprenditoriali e prevede uno stanziamento di 14 milioni di euro.
BENEFICIARI
Possono accedere agli incentivi le piccole e medie imprese (PMI) iscritte al Registro delle Imprese non oltre i tre anni precedenti alla data di presentazione della domanda di sostegno, nonché le imprese selezionate da soggetti qualificati a seguito di un percorso di formazione e accompagnamento.
PROGETTI E SPESE AMMISSIBILI
Saranno finanziati i progetti che prevedono l’avvio di nuove attività imprenditoriali. Le spese ammissibili comprendono:
- Costi di formazione e consulenza per i nuovi imprenditori.
- Spese per servizi di supporto all’innovazione e trasferimento tecnologico.
- Investimenti in attrezzature e tecnologie necessarie per l’avvio dell’attività.
- Costi legati alla realizzazione di studi di fattibilità e piani aziendali.
AGEVOLAZIONE CONCESSA
L’agevolazione concessa è sotto forma di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto a copertura di una parte significativa delle spese ammissibili per l’avvio di nuove imprese. Le sovvenzioni possono variare a seconda della tipologia e della dimensione del progetto presentato.
TEMPISTICHE E MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
Il bando è previsto in apertura nel mese di ottobre 2024.
I progetti saranno valutati sulla base della loro coerenza con gli obiettivi del bando, l’innovatività, il potenziale di crescita sostenibile, la capacità di creare occupazione e la qualità del piano imprenditoriale presentato.
Sarà data priorità ai progetti che dimostrano un elevato grado di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.
La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.