Unioncamere Emilia Romagna
Bando Digital Export 2020
SETTORI | Manifatturiero, Servizi di Informazione e Comunicazione, Attività professionali, tecniche e scientifiche |
SPESE FINANZIATE | Spese di promozione su mercati esteri |
BENEFICIARI | PMI |
TIPO DI AGEVOLAZIONE | Contributo a fondo perduto |
SCADENZA | 13/07/2020 |
PRESENTAZIONE
Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna, con il bando Digital Export confermano per il 2020 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.
Il bando regionale finanzia, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto, progetti presentati da singole imprese di promozione su uno o più mercati esteri, da identificare chiaramente nella domanda di contributo, attraverso servizi di consulenza esterna, supportando in maniera prioritaria le imprese che già esportano abitualmente o occasionalmente.
SOGGETTI BENEFICIARI
Potranno fare richiesta le imprese di micro, piccola e media dimensione, manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e altresì imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 -sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74).
Le imprese destinatarie del bando devono avere sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna e un fatturato minimo di 300 mila euro, così come desunto dall’ultimo bilancio disponibile.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili spese per:
- 1) Formazione
- 2) Assessment
- 3) TEM, Temporary Export Manager e DEM, Digital Export Manager
- 4) Marchio
- 5) Certificazioni
- 6) Incontri B2B
- 7) Fiere e Convegni
- 8) Marketing digitale
- 9) Business online
- 10) Sito web aziendale
- 11) Materiale promozionale.
AGEVOLAZIONE CONCESSA
Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000,00 euro). Il contributo massimo sarà di 20.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 40.000,00 euro). Il contributo sarà concesso, a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.
TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di contributo devono essere presentate entro le ore 16:00 del 13 luglio 2020 tramite portale WebTelemaco.
La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.