FSE Regione Friuli Venezia Giulia
Bando per l’adozione di modelli innovativi di organizzazione aziendale e strumentazione per lo Smart Working
SETTORI | Tutti |
SPESE FINANZIATE | Consulenze, formazione, strumenti tecnologici |
BENEFICIARI | micro e piccole imprese, lavoratori autonomi, cooperative, consorzi di cooperative |
TIPO DI AGEVOLAZIONE | Contributo a fondo perduto |
SCADENZA | 19/06/2020 |
PRESENTAZIONE
L’Avviso, attivato nell’ambito del POR FSE 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, supporta le imprese e i lavoratori nel quadro delle più generali iniziative attivate nell’attuale fase di emergenza epidemologica da COVID-19, al fine di permettere di proseguire nel massimo dell’efficienza e dell’efficacia, l’attività produttiva aziendale.
E’ finanziata l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”. La finalità è pertanto quella di favorire l’alleggerimento dei vincoli connessi con la localizzazione della prestazione lavorativa, lasciando pertanto al lavoratore la libertà di scelta, contestualmente mantenendo la produttiva aziendale e il benessere e la tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori.
SOGGETTI BENEFICIARI
I soggetti che possono presentare progetti sono:
- micro e piccole imprese;
- lavoratori autonomi;
- cooperative e loro consorzi.
PROGETTI AMMISSIBILI
Sono previste le seguenti due tipologie di attività:
- AZIONE A (obbligatoria): servizio di consulenza e formazione finalizzato alla definizione, adozione e sperimentazione di un Piano straordinario di smart working (in coerenza con le esigenze di distanziamento sociale per evitare il contagio del Covid-19;
- AZIONE B (facoltativa): acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart working.
AGEVOLAZIONE CONCESSA
Per quanto attiene l’Azione A, il costo massimo dell’attività è pari a euro 4.737,60.
Per quanto attiene l’Azione B, il costo massimo ammissibile, dato dalla somma dei costi d’acquisto degli elementi hardware e software, non può comunque essere superiore a euro 4.000,00.
TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dal 21 maggio al 19 giugno 2020.
La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.