Bonus Export Digitale
SETTORI | Manifatturiero |
SPESE FINANZIATE | E-commerce, app mobile, attività di digital marketing, sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano, gestione della visibilità e content marketing |
BENEFICIARI | Microimprese con Codice Ateco C |
TIPO DI AGEVOLAZIONE | Contributo a fondo perduto |
PRESENTAZIONE DOMANDE | Fino a esaurimento risorse |
PRESENTAZIONE
Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione.
SOGGETTI BENEFICIARI
Il contributo è rivolto alle microimprese manifatturiere con Codice ATECO C (dal 10.00.00 al 33), iscritte al registro delle imprese quali:
- Società
- Ditte individuali
- Artigiani
- Reti
- Consorzi
Si definisce Microimpresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e con un fatturato o totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro.
SERVIZI AMMISSIBILI
Sono finanziati i servizi forniti da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate, che prevedono:
- la realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app mobile o che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web, ovvero la realizzazione di servizi accessori all’e-commerce;
- la realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per il canale dell’export digitale;
- digital marketing finalizzato a sviluppare attività di internazionalizzazione
- servizi di CMS (Content Management System);
- l’iscrizione e/o l’abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing;
- servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
- l’upgrade delle dotazioni di hardware necessarie allo sviluppo di processi organizzativi.
AGEVOLAZIONE CONCESSA
Il contributo è pari a 4.000 euro per le microimprese, a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro, e di 22.500 euro per le reti e i consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.
La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.