Logo MIBACT

Mibact – Contributo a fondo perduto Covid-19

Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo
Contributo a fondo perduto per le organizzazioni del settore dello spettacolo dal vivo colpite dalle incertezze lavorative dell’emergenza epidemiologica Covid-19

SETTORI Cultura
BENEFICIARI Organismi operanti nel settore dello spettacolo dal vivo
TIPO DI AGEVOLAZIONE Contributo a fondo perduto
SCADENZA 25/05/2020

PRESENTAZIONE

Il MIBACT con il “Fondo Emergenza COVID 2020 Spettacolo, ha stanziato 20 milioni di euro a sostegno delle realtà delle arti performative per offrire una risposta alle difficoltà economiche delle piccole organizzazioni del mondo dello spettacolo colpite dalle gravi incertezze lavorative dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono beneficiare del contributo gli organismi operanti nel settore dello spettacolo dal vivo (teatro, danza, musica e circo) che non sono stati destinatari di contributi a valere sul Fondo Unico per lo spettacolo nell’anno 2019.

AGEVOLAZIONE CONCESSA

L’importo massimo dell’aiuto è pari a euro 10.000,00 per soggetto richiedente. La dotazione finanziaria totale è pari a 20 milioni di euro.

TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE

Le domande di contributo devono essere presentate entro il 25 maggio 2020.

La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.