Legge regionale 34/2004
SPESE FINANZIATE | Consulenza e tutoraggio aziendale |
BENEFICIARI | PMI |
TIPO DI AGEVOLAZIONE | Contributo a fondo perduto |
SCADENZA | 30 giugno 2026 |
PRESENTAZIONE
La misura proposta dalla Regione Piemonte, gestita attraverso Finpiemonte, è stata concepita per assistere le micro, piccole e medie imprese piemontesi che si trovano in situazione di pre-crisi, crisi reversibile o rischio di difficoltà. L’obiettivo è fornire un sostegno efficace per superare ostacoli di natura economica, finanziaria, patrimoniale e organizzativa, avvalendosi di consulenze specialistiche e servizi di tutoraggio.
SOGGETTI BENEFICIARI
Le imprese beneficiarie di questa iniziativa devono avere una presenza significativa in Piemonte e soddisfare specifici requisiti finanziari e occupazionali. In particolare, le micro imprese devono avere un minimo di cinque dipendenti e un fatturato annuo di almeno un milione di euro. Le grandi imprese non sono ammissibili a questo programma.
PROGETTI AMMISSIBILI
I servizi finanziabili attraverso il bando includono:
- consulenze per la valutazione della situazione aziendale,
- interventi per identificare aree critiche e opportunità di rilancio,
- attività di accompagnamento per l’implementazione di piani di sviluppo.
Questi servizi sono erogati da soggetti attuatori specificamente autorizzati dalla regione.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili riguardano la consulenza e il tutoraggio, valorizzati in ore di servizio fornite dai soggetti attuatori autorizzati.
I contributi sono valorizzati come segue:
TEMPISTICHE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per beneficiare di questa agevolazione, le imprese devono contattare uno dei soggetti attuatori autorizzati, iscriversi all’Anagrafe regionale e presentare una domanda online attraverso il sistema informatico della regione entro il 30 giugno 2026. La domanda deve includere una serie di documentazioni obbligatorie e può essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o da un soggetto delegato.
La presente scheda ha solo scopo informativo. Zenit Project Lab Srl declina ogni responsabilità in caso di errori o lacune. I contenuti della scheda potranno essere oggetto di aggiornamento e approfondimento senza periodicità prestabilita. Per qualsiasi chiarimento e approfondimento potete contattarci all’indirizzo email info@zenitprojectlab.it.